Chi siamo

Home/Chi siamo

L’attività imprenditoriale della famiglia Monti, nel settore dell’impiantistica industriale, si è proposta sul mercato  attuando una strategia innovativa di prodotto che si manifesta attraverso la costituzione della Monti Metalmeccanica.

L’iniziativa intrapresa è stata quella di creare un’ azienda composta anche di soci lavoratori altamente specializzati con esperienza maturata nel settore dell’impiantistica industriale.

L’azienda rappresenta l’occasione per sfidare il mercato approfittando delle competenze manageriali e del bagaglio tecnico operativo acquisito nella trentennale esperienza dei suoi fondatori.

Collaboratori preparati, giovani e dinamici formano la struttura tecnica dell’azienda, necessaria per la gestione e controllo delle singole commesse in termini tecnologici e qualitativi, posizionandosi nella fascia medio alta del mercato di riferimento nel rispetto assoluto delle specifiche tecniche del cliente, delle normative applicabili e delle esigenze progettuali in generale, ponendo la massima attenzione al dettaglio.

La Monti Metalmeccanica, si occupa in modo prevalente della prefabbricazione e montaggio di impianti industriali per i comparti: petrolchimico, chimico siderurgico oil & gas, power e waste to power plants.

Le prefabbricazioni dei componenti vengono svolte in officina. Sia le prefabbricazioni che i montaggi vengono eseguiti da personale altamente specializzato costantemente formato e qualificato, secondo gli ultimi aggiornamenti disponibili delle normative di settore.

La Monti Metalmeccanica promuove e favorisce una organizzazione interna snella, nella quale la comunicazione diretta ad ogni livello della struttura operativa rende il processo decisionale il più rapido ed efficace possibile.

La Monti Metalmeccanica si pone obiettivi ambiziosi, al top del mercato di riferimento e attraverso la formazione continua, a tutti i livelli dell’organizzazione aziendale, intende migliorare constantemente le sue performance. Per questo le risorse umane sono un valore aggiunto imprescindibile per la nostra azienda.

Oltre alla costante formazione e informazione degli addetti ai lavori, la Monti Metalmeccanica pone particolare attenzione alla sicurezza negli ambienti di lavoro e alla protezione dell’ambiente, avvalendosi di collaboratori esterni altamente qualificati nella valutazione dei rischi e applicando standard elevatissimi di prevenzione, protezione e monitoraggio.

L’aspetto legato alla sicurezza negli ambienti di lavoro è considerato dalla Monti Metalmeccanica parte essenziale del processo produttivo, al pari di efficienza, produttività e qualità. Questa politica è condivisa a ogni livello aziendale senza compromessi.

La Monti Metalmeccanica opera in accordo allo standard di management del sistema qualità iso 9001, al momento l’azienda è qualificata: ISO 9001 – EN 1090.